giovedì 29 dicembre 2011

Pensieri guida n.3 "Sei ciò che pensi"

1. Sei ciò che pensi. I tuoi pensieri sono valutati sia se la tua attitudine è positiva che negativa. Osservati un attimo. Sei: a) una brava persona? 2) cattiva? 3) in salute? 4) psicosomatica? 5) ricca? 6) povera); sei inoltre: 7) ricca di bei pensieri? 8) di brutti pensieri? 9) i tuoi pensieri sono rivolti alla buona salute? 10) ti fanno sentire così... 11) sono di ricchezza o di povertà?

2.  Negativi/e: sentimenti, emozioni, passioni, pregiudizi, credenze, abitudini: cancella queste trappole mentali cambiando il tuo talismano da AMN a AMP.

3. Puoi cancellare le trappole delle emozioni, sentimenti, passioni, tendenze, pregiudizi, credenze e abitudini negative cambiando dall'AMN all'AMP. Imparerai come reagisci a ciò che leggi attraverso questo pensieri guida.

4. Quando ti trovi davanti a un problema che si tratta di incomprensioni con altre persone, devi prima cominciare da te stesso, a comprendere te stesso.

5. Una parola può causare una discussione, sviluppare incomprensioni a finire in sofferenza. Una parola con AMP, quando paragonata con la stessa parola con AMN, porta effetti opposti. Una parola può portare guerra o pace, risposte positive o negative, amore o odio, integrità o disonestà.

6. Comincia con un incontro delle menti, quella conscia con quella subconscia.

7. Quando ragioni per deduzione, accertati che le tue premesse maggiori e minori siano corrette.

8. Le parole limitative sono: sempre, solo, mai, nulla, ogni, tutti, nessuno, non potere, impossibile; devono essere eliminate dai ragionamenti fin quando non sarai certo che sono corrette.

9. NECESSITA' è la parola chiave. La necessità ti motiva verso alte ambizioni attraverso la tua onestà e integrità personali, oppure la necessità ti motiva nel cercare di raggiungere i risultati attraverso l'inganno e la disonestà?

10. I problemi degli adolescenti: ne conosci tanti. Ma non togliere la speranza. Potrebbero non diventare santi ma un giorno potrebbero trasformare il loro mondo ed il tuo in un mondo migliore in cui vivere.

11. Dirigi i tuoi pensieri; controlla le tue emozioni; e decreta il tuo destino! memorizza e ripeti frequentemente gli auto-motivatori della Bibbia a pag.56.

12. Apprendi a separare i fatti dalla finzione. Poi apprendi la differenza tra i fatti importanti e non importanti.

Nessun commento:

Posta un commento